Se il buongiorno si vede da mattino, allora sarà senza dubbio una gran bella settimana. La Formula 1, dopo la cancellazione del GP dell’Emilia-Romagna, fa tappa a Monaco per il sesto appuntamento della stagione. Tanti i punti interrogativi, soprattutto sulla Ferrari che spera di poter ritornare a esser protagonista in questo fine settimana.
Hamilton in Ferrari?
L’indiscrezione del lunedì riguarda proprio la scuderia di Maranello. In base a quanto riportato da diverse testate, pare che in casa Ferrari siano pronti a offrire 40 milioni di sterline per avere l’anno prossimo Lewis Hamilton in rosso. La domanda, dunque, sorge spontanea: quale pilota direbbe addio? Due erano le opzioni tirate in ballo: la prima faceva riferimento a un possibile addio di Carlos Sainz. La seconda opzione invece riguardava un possibile scambio tra Charles Leclerc e il sette volte campione del mondo, con il passaggio del monegasco in Mercedes.
Elkann a Maranello
Tale rumor circolato nel corso della mattinata non sembra però trovare confermare. In base anche a quanto riporta Giuliano Duchessa, pare che in casa Ferrari l’attenzione sia rivolta su altro. Nel corso della scorsa settimana, infatti, il presidente Elkann è stato a Maranello per fare un punto sulla situazione. Uno degli argomenti centrali che è stato toccato, sempre in base a Formul1a.uno, ha riguardato la competitività della vettura, che per ora ovviamente non convince. Sulla questione sembrerebbero esser arrivate determinate garanzie che potrebbero aver gettato le basi per un possibile rinnovo di Leclerc.
Leclerc, la volontà sua e di Ferrari è quella di continuare insieme
Charles lo ha detto tante volte: “Il mio sogno è vincere il mondiale con la Ferrari”. Almeno per questa stagione, tale possibilità sembra esser molto difficile da percorrere, ma la volontà di proseguire insieme per cercare di arrivare a quel “sogno” c’è ed è concreta. Charles ha un altro anno di contratto e non ha intenzione di andar via, così come la volontà della Ferrari di tenerlo. Sarà una trattativa che richiederà il suo tempo, ma a oggi un’ipotesi di rottura tra le parti, e possibile arrivo di Hamilton (volenteroso di restare in Mercedes), pare esser davvero un’ipotesi alquanto remota.