La forza del leone e di un sette volte campione del mondo che sogna l’ottavo titolo e, per quanto la carta d’identità dica che abbia 37 anni, in realtà ne dimostra molti meno.
Una stagione in ri-salita
Parliamo di Lewis Hamilton. La stagione del pilota Mercedes è stata del tutto particolare. Dopo il tremendo inizio, in cui l’inglese soffriva tantissimo con una W13, definita da tutti, come una vettura killer. I seri problemi alla schiena, legati al porpoising, hanno compromesso e non poco l’andamento a inizio stagione di Sir Lewis che non ha risparmiato attacchi alla squadra. “Sembriamo dei canguri” aveva dichiarato dopo Imola, facendo capire a tutti la grande difficoltà che provava nel guidare la vettura.
La costanza
A seguito però di alcuni aggiornamenti, la Mercedes ha lavorato tanto sul fenomeno porpoising che sembrerebbe esser del tutto scomparso. Dal Canada infatti, Hamilton ha collezionato ben quattro podi consecutivi: due terzi posti, a Silverstone e in Austria, e due secondi posti in Francia e Ungheria. Per quanto la Mercedes sembri ancora leggermente indietro rispetto a Red Bull e Ferrari, la costanza, l’affidabilità e il gran feeling che sembra avere ora Hamilton, portano il team tedesco a poter dire la loro all’interno di questa stagione.
Hamilton smentisce le voci sul ritiro: “Non mollo”
Grande attenzione però è rivolta soprattutto per la prossima stagione, in cui tanti si aspettano un rientro della Mercedes nella lotta al titolo. Ma, l’anno 2023, sarà anche l’ultimo di Lewis? Il sette volte campione del mondo andrà in scadenza proprio l’anno prossimo e ha voluto chiarire le voci sul suo futuro in una lunga intervista a Vanity Fair.
”Sono ancora in missione, mi piace ancora guidare, mi mette alla prova. Credo che non smetterò tanto presto. Non mollo. Se qualcuno pensa che io ceda, si sbaglia: forse è quello che farebbero loro, ma io sono fatto in modo diverso. Sono fatto per guidare. La gente, forse, non mi conosce ancora, nemmeno dopo tutti questi anni. Ma va bene così, vi dimostrerò che vi sbagliate di nuovo”.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion