In casa Mercedes era difficile poter chiudere meglio di così il venerdì di prove libere. George Russell strappa nelle FP2 la miglior prestazione, chiudendo davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton.
Inizio promettente
Per Sir Lewis è stata una giornata molto positiva. È chiaro che è solo l’inizio, ma il bagnato sembra favorire le caratteristiche della W13. Il sette volte campione del mondo non ha ancora vinto una gara nel corso di questa stagione e, dopo la grande occasione sprecata a Singapore, cercherà di riprovarci a Suzuka. Da monitorare sono però le condizioni meteorologiche: domani infatti, giornata di qualifica, non è prevista pioggia e le gerarchie viste oggi possono essere tranquillamente ribaltate.
Hamilton: “La pista è bellissima”
Lo sa benissimo proprio Lewis Hamilton che, al termine della sessione, ha commentato così la sua giornata.
“È stata una giornata molto fredda, grigia e umida – ha dichiarato il sette volte campione del mondo – ma ci aspettiamo condizioni diverse per il resto del weekend. C’è sempre qualcosa di utile da imparare sull’assetto, l’usura degli pneumatici e le temperature, oltre a poter cambiare il bilanciamento della vettura tra le sessioni. In più otteniamo anche dei dati sui nostri concorrenti. E nelle PL2 è stato positivo poter cambiare gli pneumatici. Questa pista è bellissima ed è bello rivedere i tifosi. Sull’asciutto sarà ancora più divertente”.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion