Lewis Hamilton in Austria ha tagliato il traguardo dopo circa 40 secondi dai primi due, arrivando a podio per la terza volta consecutiva. La Mercedes, che non aveva iniziato propriamente il weekend con il piede giusto, per via dei due incidenti di Lewis e George nelle qualifiche del venerdì, ha piazzato entrambe le macchine in top 5, massimizzando ancora una volta il risultato. Rispetto a Silverstone la Mercedes ha faticato di più, e lo si è visto nel gap con Ferrari e Red Bull. Un risultato che non sconvolge, vista la natura del tracciato che non esalta la W13, già problematica di suo. Nel corso delle interviste post gara, l’inglese, che si è reso protagonista con sorpassi da brivido, ha ribadito però il gran sacrificio che lui e il team hanno messo in un weekend in cui le cose sembravano non andare.
“Continuiamo a crescere”
Le prospettive non erano delle migliori soprattutto vista la grande prova di forza di altri davanti, come Ocon e le due Haas decisamente sopra le aspettative. Nonostante questo il team della stella ha colto in Austria il massimo risultato ottenibile, grazie alla costanza con la quale i piloti e team riescono ad arrivare alla bandiera a scacchi senza problemi significativi, soprattutto sul fronte Power Unit. Il team ha lavorato intensamente anche per permettere a Hamilton e Russell di disputare FP2 e gara Sprint, rimettendo in sesto due monoposto contemporaneamente. Quella di Lewis richiedeva più lavoro vista la forza dell’impatto laterale, e proprio per questo l’inglese ha ringraziato più volte gli uomini e le donne del suo team.
“Pubblico incredibile questo weekend. Ieri non mi aspettavo di poter andare a podio, è stato un weekend piuttosto duro per noi. Ma sono grato perché come team abbiamo portato a casa un terzo e quarto posto, tanti punti. Ora guardiamo avanti e continuiamo a crescere. Ringrazio i ragazzi e le ragazze nel garage che hanno lavorato per ricostruirmi la macchina dopo venerdì. Sabato mattina avevo la macchina nuova di zecca. Purtroppo non hanno potuto riposare e li voglio ringraziare per aver fatto questo lavoro. Bisogna tenersi in allerta“ ha detto Hamilton.
Fonte dichiarazioni: FormulaPassion