È fatta. Lewis Hamilton sarà, a partire dal 2025, un nuovo pilota della Ferrari. Una trattativa che, come nelle favole, volge a lieto fine nel miglior modo possibile. Il sette volte campione del mondo, dunque, al termine della stagione 2024 (nella quale continuerà a guidare con Mercedes al fianco di Russell), si legherà alla Scuderia di Maranello. Come di consueto, una volta arrivato l’annuncio di Hamilton in Ferrari, non sono mancati i primi dettagli sul contratto, e anche sullo stipendio, che legherà il britannico alla squadra italiana.
Ferrari, lo stipendio di Lewis Hamilton a partire dal 2025
A riportare le indiscrezioni è Giuliano Duchessa su Formu1a.uno. In base a quanto viene raccontato, pare che il contratto di Hamilton con Ferrari sarà un biennale (1+1) e che il suo stipendio si aggirerà, unito ovviamente agli introiti tramite sponsor, diritti d’immagine, bonus e altro, intorno ai 100milioni di dollari all’anno. Così, dunque, Hamilton diventerà uno dei piloti più pagati della storia della Ferrari. La voglia di voler vedere l’attuale pilota Mercedes vestito di rosso è già tanta. Sarà importante capire come si relazionerà con Leclerc che quando ha firmato il rinnovo era già a conoscenza dell’arrivo di Hamilton in Ferrari. Lo stesso Lewis, infatti, poco dopo la pausa invernale, come raccontato da Toto Wolff, ha voluto incontrare il team principal della Mercedes, comunicandogli la decisione che aveva preso.
Prima il 2024
Intanto, grande curiosità sarà nel capire come Hamilton e Sainz (che lascerà il posto proprio al britannico) si appresteranno a vivere la loro ultima stagione nei rispettivi team. Da un lato, Hamilton punta nella forza della vettura – che fin qui ha deluso parecchio le aspettative – per poter provare a impensierire Verstappen, in quanto resta sempre un sette volte campione del mondo. Diverso, invece, il discorso di Sainz che dovrà mettersi in risalto in pista non solo per chiudere nel migliore dei modi il suo rapporto con Ferrari, ma anche per trovare qualche team che possa essere interessato a lui a partire dal 2025.
FONTE: Formu1a.uno