Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo di F1, ha certamente scritto la storia della Mercedes. Sei di sette titoli iridati del fenomeno britannico sono arrivati guidando per il team tedesco. Quindi, al di là dell’ambito lavorativo, SIR Lewis ha stretto una grandissima amicizia con tutto il personale della Mercedes. E questo legame sembra indistruttibile.
Hamilton ammette: “Sarò legato a loro fino alla fine dei miei giorni”
In una recente intervista, Hamilton ha parlato di questi anni con la Mercedes e di come, tra lui e il team, sia nata un’amicizia che va ben oltre il legame professionale. “Mi sento più in forma che mai. Amo quello che sto facendo e non ho intenzione di fermarmi presto. Il mio obiettivo è sempre stato quello di rimanere in Mercedes. Mi piace la lunga collaborazione che abbiamo. Sento che ci stiamo impegnando in molte cose davvero positive, non solo nello sport ma anche fuori. Penso che ci sia molto lavoro da realizzare insieme. Penso che sarò sempre con la Mercedes fino alla fine dei miei giorni. Sento di poter correre un po’ più a lungo”.
“Ottavo titolo? Possibile, ma solo con loro”
Lewis già lo sa: aver eguagliato Michael Schumacher può essere considerata un’impresa titanica, ma che lui è riuscito a portare a termine. Ma come disse proprio il “Kaiser”, i record sono fatti per essere battuti. E quel record è l’ottavo titolo iridato. L’inglese, proseguendo nella sua intervista, ha parlato anche di questo dicendo chiaramente che, qualora dovesse riuscirci, vuole farlo solo con la Mercedes. “Ottavo titolo? Sicuramente è una sfida. Si tratta di vincere un altro campionato del mondo. La sensazione di vincere il campionato del mondo è così unica e speciale. L’idea che nessun pilota nella storia abbia mai superato i sette titoli è qualcosa che vuoi realizzare. Ma immagino che, invecchiando, ti rendi conto che il viaggio è la parte più importante con tutte le persone che porti con te e che cerchi di migliorare”.
“C’è un’opportunità per migliorare molte persone, non solo nella tua squadra, ma con il lavoro che stiamo facendo, con la Missione 44 c’è un quadro molto più ampio. Ma dal punto di vista personale, vincere un altro titolo mondiale continua a essere un obiettivo. Sarei così orgoglioso di poterlo fare per questa squadra”.
ARTICOLO DI FRANCESCO ORLANDO
FONTE DICHIARAZIONI: Motorionline