Terzo posto per l’idolo di casa Lewis Hamilton autore di una gara superba con un ritmo impressionante e sicuramente la carica che hanno trasmesso i suoi tifosi venuti in migliaia per vederlo sfrecciare sul circuito di casa ha aiutato e non poco.
Parola a Hamilton
Dopo una gara fatta sempre all’attacco dal pilota Mercedes non può che essere soddisfatto della sua prestazione e del supporto che gli ha riservato il pubblico: “Grazie a questo pubblico. Erano anni che non c’era così tanta gente. Questo è il pubblico migliore del mondo, non c’è altro posto dove si vede questo tifo. Io ho dato tutto. Ho cercato di inseguire le Ferrari, congratulazioni a Carlos, loro erano troppo veloci per noi oggi. Alla fine mi sono trovato in lotta con Checo e lui era troppo rapido in rettilineo per me. Ma sono davvero grato per tutto il lavoro che ha fatto il team. L’aggiornamento che abbiamo portato qui ci ha avvicinato e ora continueremo a spingere”.
Il rimpianto
L’unico rammarico che può avere il sette volte campione del mondo è un pit stop non velocissimo da parte dei suoi meccanici che, secondo la sua opinione, non sarebbe comunque bastato per tenere dietro una Red Bull così veloce: “Gomme nuove? Abbiamo perso tempo al pit-stop. Il passo era grandioso con entrambi i set di gomme. Ma alla fine è stato difficile perché una volta che ti trovi una Red Bull alle costole loro sono troppo veloci in rettilineo. È lì che dobbiamo migliorare. Ma è un grande bonus salire sul podio per noi qui”.
ARTICOLO DI FRANCESCO ORLANDO