E ora non si può più scherzare. Si entra ufficialmente nel vivo della nuova stagione di Formula 1. A dare il via alla nuova annata è stata la Haas che, nel pomeriggio di venerdì 2 febbraio, ha svelato la prima vettura della stagione 2024: la VF-24. A prevalere, come si può vedere dalle immagini, è il colore il nero con piccoli ritocchi di bianco. La nuova VF-24 sarà la monoposto che vedrà protagonista Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen. Entrambi i piloti, così come il team, sono chiamati al riscatto a seguito di una stagione – quella precedente – non del tutto brillante. Sebbene la VF-23 sia stata una vettura veloce in qualifica, con diversi ottimi piazzamenti conquistati da Hulkenberg, in gara i problemi si sono dimostrati continui. Un grip completamente assente e tante top ten perse.
In vista di un nuovo inizio: ecco la vettura della stagione 2024 della Haas
L’augurio del team per questa nuova stagione è quello di dover riscattarsi dall’ultimo posto del 2023. Per farlo, non a caso, in casa Haas si è optato per l’addio di Guenther Steiner. L’altoatesino, infatti, è stato licenziato da Gene Haas e, dopo quasi 10 anni di attività, ha abbandonato la scuderia americana. Al suo posto è subentrato Komatsu che ha già spiegato quello che sarà il piano della squadra per la possibile risalita. Seppur di durata minore, in vista del 2024 si è conclusa anche l’avventura in Haas di Simone Resta (che è libero sul mercato e non si esclude un possibile passaggio in qualche altro team di Formula 1).
Hulkenberg e Magnussen: cosa fare al Fanta F1?
Dopo un 2023 difficile, sia Magnussen che Hulkenberg sono chiamati al riscatto. I primi test saranno fondamentali per capire il tipo di vettura che i due piloti avranno a disposizione. Scommettere su di loro al Fanta F1 potrebbe non essere del tutto la miglior soluzione. Per capire se investire qualcosa o meno, converrebbe aspettare le prime due gare – in programma in Bahrain e a Jeddah – per poi decidere se averli o meno in squadra in quanto la loro fantamedia dello scorso anno (+0.95 per Magnussen e +0.75 per Hulkenberg) non è stata per niente positiva.