E ora sì, possiamo dirlo: la Formula Uno ha ormai pronta la sua line-up per la prossima stagione. In attesa della Williams, che ha già comunicato Sargeant in caso di superlicenza, è arrivato anche l’annuncio della Haas.
Hulkenberg in Haas, è ufficiale
Come previsto, nulla da fare per Mick Schumacher e per Antonio Giovinazzi. Gene Haas ha infatti deciso: a partire dal prossimo anno, Nico Hulkenberg sarà un nuovo pilota Haas. Un tedesco che sostituisce un altro e che farà coppia con Kevin Magnussen per cercare di portare in alto la scuderia nel corso della prossima stagione. “Cerchiamo un pilota solido e che non commetta errori” aveva dichiarato Steiner in una recente intervista, specificando il problema principale che Schumacher ha avuto nel corso della stagione.
Hulkenberg: “Sono felicissimo”
Con Hulkenberg si apre dunque un nuovo ciclo in casa Haas con il tedesco che, tornando in attività, ha commentato così.
“Sono molto felice aver ritrovato un posto da titolare in Formula 1, e devo ringraziare Gene Haas e Gunther Steiner per la loro fiducia. In realtà mi sento come se non avessi mai veramente lasciato questo paddock, e sono entusiasta di avere l’opportunità di fare di nuovo ciò che amo di più. Ci aspetta del lavoro per poter competere con tutte le altre squadre a metà schieramento e non vedo l’ora di dare il mio contributo”.
Stenier: “Nico rappresenta grande garanzia”
Parole al miele anche quelle utilizzate dal team principal Haas Steiner.
“Sono molto contento di dare il benvenuto a Nico. L’esperienza e le conoscenze che porta nel team sono evidenti, con quasi 200 Gran Premi di Formula 1 disputati. Ma soprattutto Nico ha la reputazione di essere un grande qualificatore nonché un pilota solido e affidabile. Questo pacchetto, abbinato all’esperienza di Kevin Magnussen, ci consentono di poter affrontare la prossima stagione con una formazione piloti molto credibile che ci aiuterà a spingere la squadra in avanti”.
Schumacher: “Sono molto contrariato… ma grazie a tutti”
Con l’arrivo di Hulkenberg, si conclude(al momento) l’opzione Formula Uno per Schumacher. Il tedesco ha voluto però ringraziare sui suoi social la squadra.
“Questo weekend disputerò la mia ultima gara con il team Haas . Non nascondo di essere molto contrariato dalla decisione di non rinnovare il contratto. Ma al di là di questo, voglio ringraziare Haas e Ferrari per avermi concesso questa opportunità. Queste due stagioni mi hanno aiutato a maturare sul fronte tecnico e personale, e proprio nei momenti di difficoltà ho capito quanto amo questo sport. Ho avuto alti e bassi, ma ora penso di meritare un posto in Formula 1, e non credo che per me sia un capitolo chiuso”.
FONTE DICHIARAZIONI: Motorsport.com