Non sono certamente settimane facili in casa Haas per Guenther Steiner. Il team principal della scuderia americana infatti, con un addio sempre più probabile di Schumacher, è da tempo alla caccia del sostituto. E iniziano a nascere i primi ballottaggi…
Schumacher ai saluti
Con la quasi certezza che Mick Schumacher al termine della stagione non rinnoverà con la Ferrari Driver Academy, l’addio dalla Haas sembra strettamente correlato. Non è stata di certo una stagione meravigliosa per il pilota tedesco, che ha vissuto momenti di grande crisi(soprattutto nella prima parte di stagione), e di grandi soddisfazioni(come l’indimenticabile gara in Austria).
La Haas punta Giovinazzi, ma non solo…
Con l’addio di Mick, tanti nomi sono stati accostati alla scuderia americana. Il primo è quello di Antonio Giovinazzi. Il pilota italiano viene ritenuto dalla Haas come una grande opportunità, considerando anche la sua esperienza nel Circus. Valore che può senza dubbio fare la differenza, soprattutto a discapito di Robert Shwartzman. Anche il pilota russo era inizialmente nella lista di Steiner, per poi essere accantonato sempre di più. Giovinazzi può essere dunque la miglior soluzione per la scuderia, considerando che ha già avuto modo di fare pratica con la VF22 nelle FP1 in Italia, e lo farà anche a Austin il prossimo mese.
Hulkenberg è il nuovo nome
Steiner è dunque a lavoro per cercare di individuare il nuovo compagno di squadra di Kevin Magnussen. Si era pensato anche a Daniel Ricciardo, ma l’australiano sembra sempre più lontano dalla Formula Uno nel 2023. L’ultimo nome che circola è quello di Nico Hulkenberg, che ha disputato le prime due gare della stagione come pilota di riserva per l’Aston Martin, sostituendo Vettel. A confermare tale notizia, è proprio lo stesso Steiner in esclusiva a Motorsport.com.
“Tutti quelli che hanno una superlicenza sono sulla lista. Penso che sia un candidato come tutti gli altri, perché ha una superlicenza, ha corso in F1, ha esperienza. Voglio dire, non c’è nessuno che sta correndo adesso che si potrebbe prendere se si volesse cambiare. Dobbiamo solo capire qual è la decisione migliore”.
FONTE DICHIARAZIONI: Motorsport.com