Ancora una volta lui. Sempre Max Verstappen. L’olandese non si ferma più e vince anche il Gran Premio di Spagna davanti a un super Lewis Hamilton e al suo compagno di squadra George Russell.
Ancora male Ferrari
Da dimenticare invece, ancora una volta, la prestazione della Ferrari. Se gli aggiornamenti della Mercedes sembrano dare i loro frutti, per la scuderia di Maranello persiste il problema della domenica, con un passo gara nettamente inferiore rispetto agli avversari. Non basta una super qualifica di Sainz – che aveva conquistato la seconda posizione – per salire sul podio. Il padrone di casa non è andato oltre la quinta posizione, a seguito delle grandi difficoltà mostrate con le gomme medie. Per Leclerc invece il problema della domenica è stata la gomma hard – con il monegasco che si è fermato ai box per il pit dopo appena 17 giri percorsi.
Gli ascolti Sky del GP di Spagna
Con il Gran Premio di Spagna, si è concluso anche il settimo appuntamento della stagione, visto come sempre su Sky Sport F1. Il GP, trasmesso in diretta ore 15.00 su Sky, è stato seguito da 1 milione 56 mila spettatori medi, con l’8,7% di share. Numeri ancora più alti nella diretta su TV8, con 1 milione 799 mila spettatori medi, pari al 14,8% di share. In sintesi, tra Sky + TV8 ci sono stati 2 milioni 855 mila spettatori medi, con il 23,4% di share.
FONTE: Sky Italia