A poche ore dall’inizio del Gran Premio di Singapore, cambia la griglia di partenza! Su un tracciato infatti in cui non ti aspetti delle penalità, arriva dal box Mercedes una notizia sorprendente.
Russell cambia power unit: arriva la penalità
La Mercedes ha infatti comunicato dei problemi sulla W13 di George Russell che sarà costretto a partire dal fondo. Le difficoltà sono legate all’acceleratore che restava aperto del 10% anche in frenata e in curva. Un brutto problema che ha condizionato il weekend del pilota inglese che infatti non è riuscivo a qualificarsi al Q3 nella qualifica di ieri. La scelta del team di Brackley è stata dunque molto chiara: per rimediare a questa situazione, è stato scelto di montare una nuova power unit con Russell che dunque, invece di partire in undicesima piazza, sarà chiamato a una grande rimonta su un tracciato in cui superare non sarà per niente facile, partendo dalla pit lane.
La spiegazione di Wolff
Aveva ammesso che c’erano dei problemi sulla sua W13 lo stesso Toto Wolff che aveva commentato così le qualifiche di ieri.
“Avevamo visto un problema nella sessione FP1 e si è ripresentato in qualifica. È come se George avesse sempre il 10% dell’acceleratore aperto anche in frenata ed in curva, e questo a Singapore è un problema che proprio non puoi avere. Ed in più anche i freni hanno avuto delle anomalie”.
Cosa succede al FantaF1?
Con questa conseguenza, non inizia nel migliore dei modi la domenica dei Fantamanager che hanno selezionato Russell per questo weekend. Il pilota inglese infatti prende un bello 0 come punteggio iniziale. Chissà che non possa però regalare tante emozioni con i sorpassi in gara.
FONTE DICHIARAZIONI: Motorsport.com Italia