Quella di ieri è stata una giornata molto importante per Monaco. Attraverso infatti un comunicato, Formula Uno ha pubblicato il calendario della prossima stagione e stabilito di aver trovato un accordo con il Principato per la permanenza nel Circus fino al 2025.
Monaco c’è
Dopo tanti mesi di trattativa, in cui infatti il Principato era il tracciato che rischiava di più insieme a Spa, la Formula Uno è riuscita a trovare un accordo per i prossimi tre anni. Una grande notizia, che è stata confermata tramite il seguente comunicato.
“La Formula 1 è lieta di annunciare di aver concluso un accordo con l’Automobile Club di Monaco (ACM) per continuare a correre nel Principato, fino al 2025″ .
Parla Domenicali
Non sono mancate, naturalmente a seguito dell’annuncio, le parole del CEO di Formula Uno Stefano Domenicali.
“Sono lieto di confermare che correremo a Monaco fino al 2025. Sono entusiasta di tornare sulle strade del Principato per il campionato del prossimo anno il 28 maggio. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato a questo rinnovo. In particolare il Principe Alberto II di Monaco, Michel Boeri, Presidente dell’Automobile Club di Monaco e tutta la sua squadra. Non vediamo l’ora di tornare la prossima stagione per continuare la nostra collaborazione”.
Boeri: “Siamo orgogliosi”
Per concludere sono arrivati anche i ringraziamenti di Michel Boeri, Presidente dell’Automobile Club di Monaco.
“Nell’interesse del Campionato del Mondo di Formula Uno, e dopo diversi mesi di trattative, siamo orgogliosi di annunciare che abbiamo firmato un accordo di 3 anni con la Formula 1 e che probabilmente verrà rinnovato”.
FONTE DICHIARAZIONI: Motorsport.com Italia