Con sei gare al termine della stagione, con il titolo che si sta consegnando sempre di più nelle mani di Verstappen, per la Formula Uno e Liberty Media è tempo di pensare al calendario 2023.
Tutti vogliono la F1
La Formula Uno sta vivendo una fase di grande crescita. Sono infatti tantissime le nazioni che si sono proposte e hanno l’obiettivo di ospitare un Gran Premio nei prossimi anni. Proprio per questo, la situazione legata alla pubblicazione del calendario è sempre molto difficile. C’è chi però, per permettere anche l’ingresso di Las Vegas, è stato sacrificato come il Paul Ricard. Nel corso di questa stagione infatti, tanti tracciato hanno rischiato di essere esclusi nel 2023, su tutti Spa-Francorchamsp e il GP di Monaco.
GP Monaco in bozza
Proprio su questo fronte, sembrano esserci grandi novità. Il mese scorso, Libery Media ha confermato che si correrà in Belgio anche il prossimo anno, considerando soprattutto il rinvio dell’ingresso in calendario del Sudafrica. Ancora da decidere è la situazione legata al GP di Monaco. In base alle ultime, riportate dalla testa RacingNews, il weekend del Principato è presente nella prima bozza del calendario 2023, pronta a essere ufficializzata a breve.
La spiacevole sorpresa
C’è però una novità poco piacevole che riguarda i prezzi dei biglietti. L’edizione del 2023 potrebbe infatti subire un aumento del prezzo dei biglietti del 30%. Staremo a vedere se tali news saranno alla fine confermati, anche perché la conferma di Montecarlo per il 2023 non è ancora arrivata.
FONTE: FormulaPassion, RacingNews