Lo spettacolo non è mancato per niente, nonostante abbia vinto sempre lui. Max Verstappen conquista anche il GP di Las Vegas chiudendo davanti alla Ferrari di Leclerc e al suo compagno di squadra Sergio Perez. Una gara bellissima, che ha regalato tanti colpi di scena, come il sorpasso di Leclerc su Perez all’ultimissimo giro. Tante le sorprese e le rimonte, che caratterizzano le pagelle delle top ten del GP di Las Vegas.
GP Las Vegas: le pagelle
Max Verstappen
Ancora Verstappen. Questa volta ha dovuto sudare davvero tanto per poter conquistare una vittoria che lo porta a quota 53. Le stesse di un campionissimo come Sebastian Vettel. E la settimana prossima arriva anche l’occasione del sorpasso. Voto 10.
Charles Leclerc
Wow. Inutile dirlo: siamo ancora qui a mangiarci le mani pensando a una stagione nella quale non ci sarebbe un distacco così grande tra le varie vetture. Dopotutto, quando le vetture sono vicine tra loro, sono i piloti a fare la differenza. E Leclerc è uno di questi. Unica pecca, che ormai punisce sempre Ferrari, la partenza, poi tutto perfetto. Voto 10.
Sergio Perez
Ancora una volta si lascia fregare all’ultimo giro. Era già successo due settimane fa in Brasile, questa volta a rubargli la seconda posizione è Leclerc. Il messicano, però, nonostante tutto guarda col sorriso il GP di Las Vegas: secondo posto nel mondiale piloti preso e sedile per il prossimo anno confermato. Voto 7.
Fuori dal podio del GP di Las Vegas
Esteban Ocon
Prova maestosa. Partenza incredibile, per non parlare della gestione della gara: nessun errore e quarto posto costruito con una rimonta incredibile. Il suo compagno, partiva quarto, e ha concluso fuori dalla top ten. Meglio di così? Difficile pensare. Bravo, bravo Esteban. Voto 10.
Lance Stroll
A volta va via e altre ritorna. Lance sembra finalmente esser entrato in sintonia con la vettura. Poco conta il fatto che manca una gara alla fine della stagione: serviva tornare a fare buone prestazioni e Las Vegas è stata una di queste. Voto 8.
Carlos Sainz
Weekend difficile. Il rammarico è senza dubbio tanto, se non tantissimo. Poteva lottare davvero per la vittoria col compagno di squadra, ma la penalità gli ha davvero tagliato le gambe. Comunque, essendo ripartito ultimo (per un suo errore), ha portato a casa una bella rimonta. Voto 7.
Lewis Hamilton
Uh. Complicato analizzare la sua gara: la foratura con Piastri gli ha stravolto completamente i piani, in quanto non ha più potuto sfruttare le gomme Hard montate a inizio gara. Voto 6.
George Russell
Ha sbagliato e ne paga le conseguenze. Poteva lottare per qualcosa di più, essendo partito terzo, ma l’errore su Verstappen è davvero evidente. Voto 5.
Fernando Alonso
Niente di particolarmente eccezionale. Dopo il contatto con Bottas è bravo a riemergere e a tornare in top dieci. Voto 6.
Oscar Piastri
L’unica McLaren a tagliare il traguardo. Partito diciottesimo, è stato autore di un’ottima gara. Voto 7.