Valige fatte e via. Si parte per le ultime due gare della stagione: una dietro l’altra. Prima Las Vegas, poi Abu Dhabi per chiudere una stagione, quella 2023, in cui in pista a farla da padrone è stato semplicemente un pilota: Max Verstappen. Questo fine settimana, nel weekend dal 17-19 novembre, si vola in Nevada per il GP di Las Vegas: dopo più di 40 anni la F1 torna nella “Capitale del Gioco”, con degli orari non proprio comodi per gli appassionati europei.
Sempre Max
Inutile specificare che si riparte sempre da Verstappen. L’olandese vuole chiudere le ultime due gare della stagione per raggiungere quota 54 vittorie, scavalcando Sebastian Vettel fermo a 53. La grande attenzione, però, in casa Red Bull è su Sergio Perez. Horner ha confermato che il suo posto non è a rischio, nonostante le ottime prestazioni di Ricciardo, ma quale miglior modo per dormire sogni tranquilli per Checo se non quello di conquistare il secondo posto nella classifica piloti.
Ferrari-Mercedes, atto decisivo?
Vorrà, invece, cercare di raggiungere il secondo posto nel mondiale costruttori la Ferrari. Non sarà facile, ma la tappa del GP di Las Vegas è sul calendario degli ingegneri di Maranello da un bel po’ di tempo. Chissà che non possa manifestarsi una nuova occasione per poter far bene, ricordando che l’ultima volta – al momento anche l’unica – che la Red Bull era fuori gioco, a vincere è stata la rossa di Carlos Sainz. Lo stesso spagnolo ha ammesso che la Ferrari proverà a guadagnare punti su Mercedes, anche se il team della stella pare esser favorito per chiudere la stagione dietro la Red Bull.
Las Vegas da scoprire
Le attese sono tante: Las Vegas sarà davvero spettacolare come tutti promettono? Non resta che attendere questo fine settimana per scoprirlo. Sarà possibile seguire e non perdersi nulla in diretta e in esclusiva su Sky Sport, in streaming su NOW e in differita su TV8.
GP Las Vegas, gli orari
Venerdì 17 novembre
Ore 05.30 Prove Libere 1
Ore 09.00 Prove Libere 2
Sabato 18 novembre
Ore 05.30 Prove Libere 3
Ore 09.00 Qualifiche (ore 11.45 – differita su TV8)
Domenica 19 novembre
Ore 07:00 Gara (ore 14.00 – differita TV8)