Nella giornata di ieri la Formula Uno ha ufficializzato il nuovo calendario 2023. Tante sono state le novità e soprattutto i ritorni per una stagione molto lunga che inizierà il 5 marzo e terminerà il 26 novembre.
Las Vegas mattiniera(per l’Europa)
24 gare. Un numero abbastanza spaventoso. L’anno prossimo dunque sarà una stagione ancora più imperdibile. Non mancheranno infatti le sorprese, come il Gran Premio di Las Vegas. La grande tappa americana è infatti, come annunciato qualche mese fa, presente in calendario e si svolgerà nel weekend del 18 novembre. Parliamo infatti della penultima gara della stagione e, per far vivere la grande atmosfera del Nevada al massimo, l’idea della Formula Uno è molto chiara. Il Gran Premio infatti si svolgerà alle ore 22.00 locali. I giri da percorrere saranno 50. Correndo la sera, in Italia dunque il GP si correrà di mattina presto. Si tratta di un altro Gran Premio in cui si dovrà mettere la sveglia per non perdersi la partenza, oltre a quello d’Australia, Cina e Giappone in programma proprio nel 2023.
Domenicali: “Sarà un evento da non perdere”
La ragione è cercare di avere il sostegno di tutta la popolazione, come ha ammesso il CEO di Formula Uno Stefano Domenicali.
“Organizzare un Gran Premio nella capitale mondiale dell’intrattenimento ci permetterà di pianificare una celebrazione davvero spettacolare, mai vista prima nel nostro sport, nella più grande arena del mondo. L’intera città è in fermento per la gara del prossimo anno. I nostri fan non vogliono perdersi questo evento. È chiaro che il Gran Premio di Las Vegas sarà da non perdere del 2023”.
FONTE DICHIARAZIONI: Motorsport.com Italia