Nonostante la stagione 2023 di F1 sia appena finita, cresce già l’attesa per il 2024: un’annata nella quale ci saranno ben 24 gare, tra le quali non possono mancare i due appuntamenti in Italia. Il primo sarà a Imola a fine maggio, seguito da Monza, invece, proprio agli inizi di settembre. La volontà nel ripartire per entrambi gli Autodromi è tanta, considerando in particolare l’annata sfortunata dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari che non ha potuto ospitare nell’arco di questa stagione la F1. A tal proposito, sia l’Autodromo di Imola che di Monza hanno annunciato quando sarà possibile acquistare i biglietti per essere presenti in circuito per vivere l’esperienza F1 dal vivo.
GP Imola e Monza: biglietti per la F1 in vendita da lunedì 4 dicembre
La data selezionata sia da Imola che da Monza per la vendita dei biglietti per il GP di F1 è quella del 4 dicembre. A partire da lunedì alle ore 12.00, dunque, sarà possibile connettersi su Tiketone per procedere con l’acquisto. A comunicarlo, tramite un post sui propri profili social, sono entrambe le pagine degli Autodromi: ”L’attesa per tutti gli appassionati di Formula 1 sta per finire: dalle ore 12:00 di lunedì 4 dicembre saranno in vendita i biglietti per il Formula 1 Pirelli Gran Premio d’Italia 2024!” – scrive l’Autodromo di Monza.
Imola: “Preparatevi a vivere le emozioni della F1”
Sulla stessa linea d’onda anche Imola: ”Preparati a vivere le emozioni della Formula 1. La vendita dei biglietti per il Formula 1 Gran Premio dell’Emilia Romagna 2024 sta per iniziare! Lunedì 4 dicembre a partire dalle ore 12.00 su Ticketone”.
GP Imola e Monza, le date del 2024
Tutto pronto, dunque, per prepararsi al grande spettacolo della Formula 1 in Italia. Il GP di Imola sarà la settima tappa del calendario e si svolgerà dal 17 al 19 maggio, mentre Monza prenderà il via nel weekend dal 30 al 1° settembre.