La decisione era nell’aria e, alla fine, non poteva esser presa scelta migliore. La Formula 1 si ferma e non correrà questo fine settimana a Imola, per il Gran Premio dell’Emilia-Romagna. Annullato dunque il sesto evento della stagione, a seguito delle terribili condizioni da codice rosso che stanno colpendo in queste ore la maggior parte delle città della regione.
GP Imola annullato, Domenicali: “È una situazione tragica”
A seguito dell’incontro svolto in mattinata, è stato deciso di non correre questo fine settimana. A confermarlo è stato lo stesso CEO della Formula 1 Stefano Domenicali, che ha dichiarato:
“È davvero tragico vedere cosa sta succedendo a Imola e in Emilia-Romagna, la città e la regione dove sono cresciuto. I miei pensieri e preghiere vanno alle vittime dell’alluvione e ai loro familiari. Voglio inoltre esprimere mia gratitudine e ammirazione per gli incredibili servizi di emergenza che stanno lavorando instancabilmente per aiutare tutte le persone che chiedono aiuto: siete degli eroi e l’Italia è orgogliosa di voi. La decisione è stata presa per il bene di tutti. La Formula 1 ha bisogno di garantire sicurezza e non creare maggiore caos per le autorità mentre affronta questa terribile situazione”.
Ben Sulayemm: “I mie pensieri vanno a tutte le persone colpite”
Non sono mancate neanche le parole del presidente della FIA, Ben Sulayemm: “I miei pensieri e quelli di tutta la FIA vanno a tutte le persone che sono state colpite dalla terribile situazione in Emilia-Romagna. La sicurezza di tutti unita agli sforzi di recupero è la massima priorità in questo momento”.