Inizia subito con un colpo di scena il Gran Premio del Giappone. Sotto la pioggia di Suzuka arriva il primo ritiro della Ferrari dopo solo due giri.
Sainz a muro
Il problema principale, anche rimarcato dai piloti, è quello della visibilità. Piove tanto e non è escluso il passaggio dall’intermedia(scelta da tutti) alla full wet. Il primo colpo di scena riguarda la Ferrari di Carlos Sainz che, non trovando il giusto feeling sulla F1-75, ha perso completamente il controllo della sua vettura. Lo spagnolo è uscito dal tornantino, è andato sul gas ma ha perso completamente il controllo della vettura.
GP Giappone: arriva la rossa!
Le condizioni di pista sono abbastanza difficili e per ora la direzione gara ha emanato la bandiera rossa. La macchina sembra essere purtroppo irrecuperabile e i meccanici, nonostante ci sarà successivamente la ripresa della gara, non possono poter lavorare per cercare di rimettere in pista lo spagnolo all’interno della ripartenza.
Non solo Sainz…
Non buone notizie per chi dunque ha scommesso su Sainz al FantaF1. Oltre al numero 55, anche Albon è stato costretto al ritiro salutando anzitempo la sua gara.
Cercheremo di capire cosa succederà e se alla fine si riuscirà a ripartire in tempi brevi. A Suzuka piove tantissimo e le condizioni peggioreranno sempre di più(almeno in base a quanto afferma il meteo).