Dalle ore 12:00 di Venerdì 8 aprile 2022 sul sito www.ticketone.it e nei punti vendita fisici sarà possibile acquistare biglietti e abbonamenti per i settori Prato (Rivazza e Tosa) e Circolare per il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna programmato nel weekend del 22-24 aprile 2022 a Imola.
Imola sta per riaprire le sue porte alla Formula 1 e al suo pubblico che dopo 2 anni di chiusure potrà tornare a vivere la storia di questo sport in uno dei circuiti più amati: l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, tornato nel calendario di Formula 1 nel 2020 e nel 2021 e che rimarrà nel programma con un posto fisso fino 2025.
Le vendite, iniziate con l’apertura delle tribune al 75% della capienza, potranno proseguire con l’apertura di nuovi settori e un auspicabile presenza di 80.000 spettatori. Con l’emergenza sanitaria ancora in atto si attendeva l’ok da parte del Governo per la messa in vendita dei settori più economici, quelli relativi al Prato e al Circolare e dei restanti posti nelle tribune ora al 100%.
L’autorizzazione, arrivata oggi è stata commentata così dal responsabile Direzione Centrale per lo Sport ACI, Marco Ferrari: “Finalmente si inizia a respirare quell’aria frizzante, forte e coinvolgente che solo i grandi eventi riescono a dare. Questa dell’apertura della vendita dei biglietti Prato (Rivazza e Tosa) e Circolare è un ulteriore passo nel lungo cammino che ci sta conducendo dritti verso il GP di F1 a Imola. Un viaggio che ha avuto momenti difficili ma che ora sti sta trasformando in una prepotente cavalcata. Le prime cifre delle vendite e il grande entusiasmo che circonda questa gara, che finalmente potrà godere dell’abbraccio diretto della sua gente e di quella che arriverà da tutte le parti del mondo, già preannunciano un grande successo. Siamo certi che, come di consueto, l’Italia dei motori sarà pronta a rendere indimenticabile questo grande evento”.