E anche il terzultimo appuntamento della stagione si è consegnato agli archivi. La Formula Uno ha fatto tappa questo weekend in Messico per il Gran Premio tenutosi al circuito Hermanos Rodriguez. A casa di Perez è arrivata una vittoria della Red Bull, ma non quella del messicano. A vincere è stato infatti Max Verstappen che ha concluso davanti a Lewis Hamilton e a Sergio Perez. Da dimenticare invece la prestazione della Ferrari, quinta con Carlos Sainz e sesta con Charles Leclerc. Difficile spiegare cosa sia successo alla scuderia di Maranello che ha perso davvero tanto in termini di prestazione rispetto agli altri due top team.
GP Messico, gli ascolti su Sky
Indipendentemente dalla gara, la passione per la Formula Uno non muore mai per i grandi appassionati che, nonostante si corresse di domenica sera, non si sono voluti perdere il ventesimo appuntamento della stagione! Il GP del Messico infatti(svolto alle ore 21.00, live Sky) ha registrato 900 mila spettatori medi, con il 4,8% di share. Numeri ancora più alti invece quelli ottenuti con la differita su TV8 delle ore 22.00. I dati registrano infatti 1 milione 135 mila spettatori medi, con ben il 7% di share.
Pronti per l’ultimo step
Con questi grandi numeri la Formula Uno, visibile sempre in esclusiva su Sky, si ferma per una settimana e si prepara per l’ultimo tour de force, tra due settimane. Si volerà infatti in Brasile per poi concludere la stagione nel weekend del 18-20 novembre con il classico Gran Premio di Abu Dhabi.
FONTE: Sky Italia