Si è da poco concluso il Gran Premio d’Austria, in un weekend che ha senza dubbio regalato tantissime emozioni agli appassionati. A Spielberg, vince Charles Leclerc che dopo una grandissima sofferenza nei minuti finali, per un problema all’acceleratore, porta a casa un successo che in chiave mondiale vale oro.
GP d’Austria, volano gli ascolti su Sky
La gara del Red Bull Ring è stata una delle più entusiasmanti dell’anno, e i numeri lo testimoniano! Gli ascolti infatti premiano ancora la domenica di grande sport su Sky con il GP d’Austria di F1, senza dimenticare la Finale di Wimbledon e l’esordio dell’Italia nella UEFA Women’s EURO 2022.
Ieri, la gara vinta da Leclerc, live dalle 15 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e Sky Sport 4K, è stata vista da 1 milione 518 mila spettatori medi, con il 14,3% di share e 2 milioni 208 mila spettatori unici, mentre su TV8 la differita del GP, dalle 18 circa, ha raccolto 1 milione 878 mila spettatori medi con il 18% di share.
Da segnalare anche gli ottimi ascolti del pre gara su Sky, con 397 mila spettatori medi, mentre il post gara media 488 mila spettatori. In 215 mila per l’appuntamento con Race Anatomy.
Anche i social non deludono
Numeri importanti anche per Skysport.it. La sezione dedicata alla Formula 1 è stata la migliore del sito nella settimana passata con 2,4 milioni di visite e 1 milione di Video Views. Quello appena trascorso è inoltre il miglior weekend dell’anno con 9,3 milioni di Pageviews (fonte Adobe).
Non è finita qui. Grande risultato è stato infatti ottenuto anche lato social, in cui il GP d’Austria è stato il primo evento social tv in Italia con 2,7 milioni di interazioni (fonte Talkwalker).
FONTE: Sky Italia