Un weekend ricco di imprevisti, assolutamente imperdibile. Il GP del Canada ha regalato tanto spettacolo anche se è a vincere è sempre lui: Max Verstappen. L’olandese entra nella storia, raggiungendo Senna a quota 41 vittorie. Max conclude davanti a Fernando Alonso e Lewis Hamilton, in un podio molto che può vantare ben 12 titoli mondiali.
Ferrari in ripresa
A Montreal si è vista una buona Ferrari. La scuderia di Maranello strappa la quarta e la quinta posizione con Charles Leclerc e Carlos Sainz – partiti rispettivamente in decima e undicesima piazza. La strategia, con Ferrari che ha concluso la gara con un solo pit stop, è stata la chiave per permettere a entrambi i piloti di guadagnare tante posizioni. Da sottolineare anche il grande passo in avanti fatto sul ritmo gara che sin dal venerdì si è dimostrato esser molto positivo. A Maranello c’è ancora molto da lavorare e arriveranno presto aggiornamenti, ma non si possono nascondere i passi avanti avuti – almeno per questo GP – dalla SF-23.
GP Canada, gli ascolti tv Sky e TV8
Sono stati come sempre in tanti gli appassionati che non si sono persi nessuno dei settanta giri svolti a Montreal. Il GP del Canada su Sky è stato infatti seguito, nella diretta delle ore 20.00 su Sky, da 978 mila spettatori medi, con il 6,3% di share. Ancora più alto invece lo share per quel che riguarda la differita delle 21.50 su TV8, seguita da 1 milione 260 mila spettatori medi, con l’8,3% di share. La Formula 1 si ferma per una settimana e tornerà nel weekend tra il 30 e il 2 luglio in Austria.
FONTE: Sky Italia