In vista del Gran Premio del Brasile, che aprirà ufficialmente le porte a partire dalle 15.30 con la prima (e anche ultima visto il format Sprint) sessione di libere, la Formula 1 ha annunciato il rinnovo con il GP che si svolge sul tracciato di Interlagos fino al 2030. Una gran bella notizia per tutti gli appassionati di Formula 1, con il Brasile che resterà, dunque, uno dei punti di riferimento all’interno del Circus per un bel po’ di anni.
Domenicali: “Brasile pista amata dai fan e dai tifosi”
A comunicare il rinnovo di contratto è il CEO della Formula 1, Stefano Domenicali: “Sono lieto di annunciare che resteremo a Interlagos fino al 2030 e non vedo l’ora di vivere ancora per molti anni la meravigliosa atmosfera portata dai tifosi brasiliani. Il Brasile ha una ricca tradizione sportiva e questo circuito iconico è uno dei preferiti di piloti e fan di tutto il mondo. Incarna tutto ciò che c’è di bello nelle corse e non vediamo l’ora di vedere come si svilupperà negli anni fino a creare un’esperienza ancora migliore.”
Nunes: “Il rinnovo del GP del Brasile conferma San Paolo città leader”
Grande gioia per l’annuncio manifestata anche da Ricardo Nunes, sindaco di San Paolo: “L’estensione del contratto per il Grande Premio de Sao Paulo di Formula 1, trasmesso in circa 180 paesi, consolida la nostra città come leader globale nell’ospitare grandi eventi con impatto economico e sociale, generando posti di lavoro, entrate e opportunità. Ogni anno portiamo avanti anche la nostra agenda di sostenibilità, incorporando innovazioni per superare le sfide e apportare maggiori benefici alla città di San Paolo e al Brasile.”
Un grande punto di partenza
Con il rinnovo di contratto fino al 2030, il GP del Brasile può continuare a gettare le sue basi crescere sempre di più, ricordano che il prossimo anno il weekend di Interlagos è in programma dal 1 al 3 novembre.