Il trittico americano si chiude con la vittoria, la 52esima per l’esattezza, di Max Verstappen. L’olandese vince anche il GP del Brasile davanti a un super Lando Norris, unico che ha provato a impensierire nel corso della gara Verstappen, e un eccezionale Fernando Alonso. Quasi inutile, volendo, cercare aggettivi per descriverlo. A parlare, dopotutto, ci pensa sempre la pista e le sue manovre, come il duello con Perez degli ultimi giri.
GP Brasile, gli ascolti su Sky
Se da un lato lo spettacolo del GP del Brasile, testimoniato anche dagli ascolti Sky, in casa Ferrari non si può di certo essere soddisfatti. La Rossa, infatti, conclude al sesto posto con Sainz, mentre Leclerc è stato costretto al ritiro a seguito di un problema all’idraulica. “Perché sono così sfortunato”, ha esclamato in un team radio Leclerc, sapendo di aver perso una grande occasione in quanto sarebbe partito dalla prima fila. Una gara che forse, come si sarebbero aspettati i tanti che l’hanno vista da casa, avrebbe potuto regalare qualche bella soddisfazione a Ferrari. Così non è stato, ma gli ascolti su Sky non sono mancati: il GP del Brasile delle ore 18.00, in live Sky ha registrato 791 mila spettatori medi, totalizzando il 5% di share. Numeri ancora più alti nella differita delle ore 21.30 su TV8, con 917 mila spettatori medi, pari al 4,8% di share.
Gli ultimi due appuntamenti prima della conclusione
Con il GP del Brasile giunto agli archivi, la Formula 1 si ferma per una settimana, prima di tornare in scena per gli ultimi due appuntamenti della stagione: prima a Las Vegas e poi ad Abu Dhabi per calare il sipario sull’annata 2023.