Le ultime indicazioni, prima dell’arrivo della qualifica, nelle FP3 del Bahrain vedono ancora una volta Fernando Alonso strappare la miglior prestazione davanti a Max Verstappen e Sergio Perez.
Alonso non si vuole fermare
È stata una sessione caratterizzata da strategie diverse. Aston Martin si è focalizzata sul giro da qualifica, con la prima piazza di Alonso e la settima di Stroll. Come ieri, stesso rendimento del team di Silverstone che fa quasi impressione, con Stroll che sembra anche avere meno dolori rispetto a quelli accusati nella serata di ieri dopo le FP2. Se c’era ancora la necessità di confermarlo, Fernando e Lance lo ha fatto dunque molto bene: Aston Martin è forte e lotterà per le prime posizioni sia in qualifica che in gara.
Ferrari: doppio lavoro
Lavoro diverso anche in casa Ferrari. Leclerc e Sainz nella prima parte si sono focalizzati sul giro da qualifica, conquistando la quinta piazza con il monegasco e l’ottava posizione con Sainz. Un passo da qualifica che, come dimostrato ieri, sembra esserci per il team di Maranello (considerando che si salirà di motore) che ha voluto preparare anche la simulazione passo gara. Una scelta che non è detto si mostrerà veritiera, considerando le diverse condizioni di pista che avremo nella giornata di domani con la gara, in programma alle 16.00.
Red Bull, possibile una sosta?
Scelta particolare invece in casa Red Bull. Dopo un ottimo giro secco e passo gara testimoniato ieri, il team di Milton Keynes ha preferito testare la gomma hard. Che possa essere un messaggio per la gara? Non si esclude infatti che Red Bull possa optare per una sola sosta nella giornata di domani. Verso il finale di sessione, Verstappen strappa la seconda casella con le gomme soft, mentre Perez si piazza terzo.
Lewis non è convinto
È sembrata invece essere una Mercedes su di motore. Il team di Brackley non ha convinto né ai test né nella giornata di ieri. Le parole di Hamilton sono state poco fiduciose, così come le sue sensazioni nonostante il quarto posto. Ancora una volta, il vero potenziale lo si scoprirà tra poco nel pomeriggio.
GP Bahrain, vietato nascondersi
Si conclude così l’ultima sessione di prove per i team, che dalle 16.00 con la qualifica non potranno più giocare a nascondino.