Dopo le tre settimane di pausa, la Formula 1 è tornata in pista a Baku. In Azerbaijan si è visto, tanto per cambiare, il solito dominio della Red Bull con Sergio Perez che ha concluso davanti a tutti sia nella Sprint del sabato che nella gara della domenica.
Ferrari in ripresa
Nonostante la vittoria e l’uno-due delle RB19, a Baku abbiamo visto una buona Ferrari e soprattutto un eccezionale Charles Leclerc. Il rendimento del monegasco sul tracciato cittadino parla chiaro: due pole, un secondo e un terzo posto. Tutto questo in tre giorni. È ancora chiaramente presto per capire se Ferrari sia tornata, ma di certo la strada intrapresa sembra essere quella giusta. A Miami sono attesi aggiornamenti, che saranno seguiti da altre novità che arriveranno sia a Imola che a Barcellona verso gli inizi di giugno.
Gli ascolti Sky
Con una Ferrari che spera di tornare, non si ferma la passione degli appassionati: il GP d’Azerbaijan, in diretta esclusiva alle ore 13.00 su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno, ha raccolto 990 mila spettatori medi, con il 7% di share. Su TV8, la differita a partire dalle 18 ha ottenuto 1 milione 226 mila spettatori medi, con il 9,2% di share. Più di 1 milione di spettatori sintonizzati per seguire il quarto appuntamento della stagione. La Formula 1 non si ferma e tornerà subito in pista questa settimana col GP di Miami.
FONTE: Sky Italia