Dire “è successo di tutto” forse non basterebbe per raccontare quanto accaduto nel Gran Premio dell’Australia. A vincere è Max Verstappen che porta a casa la sua seconda vittoria della stagione. L’olandese chiude davanti a Lewis Hamilton e a Fernando Alonso che ormai è un vero e proprio punto fisso del podio.
Ferrari, non è tutto da buttare
La Ferrari invece esce dall’Australia con zero punti. Indipendentemente dalla conduzione della Federazione, per la rossa bisognerà sicuramente lavorare tanto in vista di Baku, pista che segnerà l’inizio di una nuova stagione per il Cavallino. Sono infatti previsti una lunga serie di aggiornamenti, programmati fino al GP di Spagna. È stato un weekend non facile, in cui però la Ferrari può portarsi a casa buone indicazioni sul passo gara, in particolare grazie ai dati di Carlos Sainz, considerando il ritiro di Leclerc dopo tre curve del primo giro.
GP Australia, gli ascolti Sky
Nonostante la sveglia presto, gli appassionati non potevano non seguire il terzo appuntamento della stagione. Il Gran Premio d’Australia, in live alle ore 07.00 su Sky, ha registrato 622 mila spettatori medi, ottenendo uno share del 12%. Grande successo anche la differita su TV8, avuto alle ore 15.00, con 1 milione e 138 mila spettatori medi, collezionando uno share del 9,5 %. La Formula 1 adesso si ferma per tre settimane e tornerà in vista a fine aprile con il Gran Premio dell’Azerbaijan, a Baku.
FONTE: Sky Media