Le notizie per i grandi appassionati di Formula 1 in Australia sono sempre dietro l’angolo. Dopo il rinnovo che il Circus ha siglato con il tracciato dell’Albert Park sei mesi fa, ne è arrivato un altro che ha prolungato ancor di più l’accordo già in vigore. È infatti diventata ufficiale la notizia che il Gran Premio d’Australia resterà nel calendario di Formula 1 fino al 2037.
GP Australia, arriva il rinnovo fino al 2037
Sei mesi fa, Formula 1 aveva annunciato il prolungamento del contratto per il Gran Premio d’Australia fino al 2035. Un grande risultato per la tappa che, nel tempo pre-Covid, dava il via all’inizio della nuova stagione. Nel nuovo accordo non si esclude che questa tradizione possa tornare presente a partire dal 2025, in quanto nel 2023 si farà tappa in Bahrain, mentre nel 2024 molto probabile ad aprire le danze sarà l’Arabia Saudita.
Westacott: “Risultato incredibile”
Per l’Australia questo rinnovo è sicuramente motivo di grande orgoglio, considerando le numerose tappe che sperano di ospitare un Gran Premio di Formula 1 e quelle che invece, vedi la Francia, sono state escluse dal calendario della prossima stagione. A raccontare il grande risultato ottenuto è stato il CEO del Gran Premio d’Australia Andrew Westacott.
“Avere ottenuto quelli che ora sono 15 anni di ulteriore mandato per il Gran Premio d’Australia di Formula 1 a Melbourne è un risultato eccezionale. Offre così tanti vantaggi alla nostra città, alla nostra economia e alla nostra eccezionale industria degli eventi, per non parlare dell’aspirazione che fornisce ai giovani australiani che perseguono i loro sogni nel motorsport”.