Ancora nel segno della Red Bull. Il team austriaco vince anche in Arabia Saudita , a Jeddah grazie a Sergio Perez. Il messicano chiude davanti al compagno di squadra Verstappen, autore di una super rimonta, e all’Aston Martin di Fernando Alonso.
Chi vola e chi delude
C’è da fare però una precisazione: in pista Fernando Alonso aveva conquistato la terza posizione e, a seguito di una penalità post gara inflitta dalla FIA, lo spagnolo aveva dovuto inizialmente scambiare il suo gradino del podio con la Mercedes di Russell, che aveva concluso al quarto posto. Durante la serata di ieri, Aston non ha accettato la decisione, eseguendo ricorso che è stato accolto. Alonso conquista il suo 100esimo podio in carriera.
Da rivedere invece la prestazione della Ferrari. La scuderia di Maranello delude le aspettative della vigilia e non va oltre la sesta posizione con Carlos Sainz e la settima con Leclerc. Buona rimonta da parte del monegasco che, partito dodicesimo, è riuscito a risalire un bel po’ di posizioni grazie alla gomma soft. Le grandi difficoltà sulla SF-23 sono nate con le mescole hard, che non hanno permesso né a Sainz né a Leclerc di attaccare la Mercedes di Hamilton.
Gli ascolti Sky
Si archivia dunque il secondo appuntamento della stagione che come sempre è stato super seguito su Sky Sport. Il Gran Premio dell’Arabia Saudita trasmesso alle ore 18.00 ha registrato 1 milione 275 mila spettatori medi, con l’8,9% di share. Numeri simili anche per il Gran Premio trasmesso in differita su TV8 alle 21:30 con ascolti pari a 1 milione 267 mila spettatori medi, e il 6,8% di share. Il prossimo appuntamento sarà tra due settimane a Melbourne!
Fonte: Sky media