Anche questa stagione di F1 è volata. L’ultimo vincitore di questa stagione è Max Verstappen che allunga la sua striscia di vittorie di questo campionato (15) migliorando ancora di più il record di vittorie in un singolo calendario.
Leclerc VS Perez come Verstappen VS Hamilton
L’anno scorso Hamilton e Verstappen erano arrivati a pari punti all’ultima gara per diventare campione del mondo. Quest’anno, Leclerc e Perez ci hanno regalato un’altra strepitosa battaglia, stavolta per il secondo posto. A spuntarla è stato il monegasco che riesce ad arrivare davanti al messicano conquistando la P2 nel Campionato Piloti. Stesso circuito, stesso finale: si è deciso tutto all’ultimo giro, ma la Rossa, con una gestione gomme più che perfetta, riesce a mantenere la posizione.
Sainz solo quarto, Mercedes tornata sul Pianeta Terra
Chiude in P4 Carlos Sainz che ha anche avuto per un momento della gara lo stesso passo dei primi 3, ma si deve accontentare della prima casella fuori dal podio. Dopo la grandissima gara in Brasile, la Mercedes è tornata coi piedi per terra chiudendo in quinta posizione con George Russell e dovendosi purtroppo ritirare per un problema al cambio con il sette volte campione del Mondo Lewis Hamilton. Il passo, tutto sommato, non era male, e le prospettive per l’anno prossimo sono decisamente alte.
DANKE SEB
Dietro, come ad ogni gara, c’è stata tantissima bagarre e ci ha permesso di vivere un altro gran premio spettacolare. Questo aggettivo, però, deve essere usato per descrivere la carriera e la gara stessa di Sebastian Vettel. Dopo una pessima strategia dell’Aston Martin, il quattro volte campione del Mondo, alla sua ultima gara in F1, ha dovuto costruire una rimonta partita dalla P18 fino alla zona punti, in P10 per concludere in bellezza la sua avventura nel Motorsport. Da notare anche il sesto posto di Lando Norris che chiude la gara in P6 con addirittura il giro veloce.
ARTICOLO DI FRANCESCO ORLANDO