L’ultima gara dell’anno è giunta agi archivi. Ad Abu Dhabi, nell’ultimo GP della stagione trasmesso ovviamente su Sky Sport, vince sempre Max Verstappen. L’olandese saluta l’annata 2023 sul gradino più alto del podio, seguito da Charles Leclerc e da George Russell che, grazie al terzo posto conquistato a Yas Marina, permette al suo team di chiudere secondi nei costruttori a discapito di Ferrari.
GP Abu Dhabi, gli ascolti su Sky Sport
Dopo una lunga stagione, l’ultimo atto non poteva non essere seguito dai vari appassionati. Il GP d’Abu Dhabi, infatti, in diretta dalle 14 su Sky Sport F1 e Sky Sport 4K, ha mediato 777 mila spettatori. 1 milione 617 mila, invece, gli spettatori unici e il 5,5% di share. Numeri importanti che, uniti alla grande domenica di Sky, certificano ancor di più l’azienda come la vera “Casa dello Sport”.
Numeri da record per la Coppa Davis
Oltre ai dati tv sul GP d’Abu Dhabi, su Sky, ascolti al top anche per la storica impresa degli Azzurri di tennis che, dopo 47 anni, hanno conquistato nuovamente la Coppa Davis. Il secondo e decisivo match della finale contro l’Australia tra Sinner-De Minaur è stato visto su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis da 1 milione 24 mila spettatori medi. 5,1% di share e 2 milioni di spettatori unici. Picco di 1 milione 283 mila spettatori a fine match. Si tratta del terzo miglior ascolto della storia per una partita di tennis su Sky. Il primo match Arnaldi-Popyrin, dalle 16, ha raccolto 849 mila spettatori medi, con il 5,8% di share e 2 milioni 62 mila spettatori unici. Lo studio postpartita e la premiazione sono stati visti da 552 mila spettatori medi.
Bagania campione: 1 milione e 590 mila spettatori unici
Da favola anche i numeri relativi a Sky Sport MotoGP, con Pecco Bagnaia che è diventato ufficialmente campione del mondo. Il trionfo di Bagnaia in MotoGP nel Gran Premio della Comunità Valenciana, live dalle 15 su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno, è stato visto da 862 mila spettatori medi, con il 6,2% di share e 1 milione 590 mila spettatori unici, con un picco di 985 mila spettatori all’ultimo giro.