Esattamente 2 anni fa Pierre Gasly saliva sul gradino più alto del podio a Monza. Ci si è seduto dopo aver attentamente ammirato il trofeo conquistato in una gara pazza. Ha dimostrato a chi aveva messo in discussione il suo talento di essere in grado di poter fare grandi cose. Si è anche assicurato un posto in tutti i cuori dei tifosi che quel giorno hanno assistito a una bellissima pagina di questo sport.
Monza è speciale per Pierre e il ritiro dello scorso anno prima ancora di iniziare la gara è stato un duro boccone da mandare giù. Alla vigilia del weekend a Monza si attendono ancora notizie sul suo futuro per il 2023, che, come suggeriscono le indiscrezioni, sembrerebbe orientato verso il posto vacante in Alpine lasciato dal 2 volte campione del Mondo Fernando Alonso. Quel posto che Piastri, ormai legato a McLaren, non ha mai potuto o voluto accettare. La notizia dell’arrivo di Pierre in Alpine è imminente, tant’è che la discussione ormai si è spostata sui suoi successori in AlphaTauri, con il nome di Colton Herta in pole.
Il weekend è alle porte ma dei problemi di salute hanno costretto Pierre ad un riposo forzato nella giornata di oggi, solitamente dedicata alla track walk e agli appuntamenti con i media.
L’annuncio di AlphaTauri
“Secondo il consiglio del medico, Pierre Gasly non sarà in circuito oggi, perché non si sente bene.” Con un annuncio sui social l’AlphaTauri ha comunicato che Pierre, che aveva accusato di non sentirsi bene già nella giornata di ieri, non sarà presente in circuito nella giornata di oggi. Al momento non ci sono informazioni sul fatto che questo influenzerà la partecipazione di Gasly al GP d’Italia ma il nostro augurio è quello di vedere al più presto Pierre in salute e soprattutto in azione in pista!