Tutti a Bologna per l’ultimo evento della stagione. Nella giornata di domani è infatti in programma il classico galà di fine anno della FIA per archiviare ufficialmente l’annata 2022. La cerimonia si terrà alla Hall 29 della Fiera di Bologna che, come sempre parlando di Emilia Romagna, si conferma anche in ambito internazionale la terra dei motori.
Galà FIA 2022: ecco dove seguirlo
Stagione stravinta da Max Verstappen che ha concluso al primo posto in classifica davanti a Charles Leclerc e Sergio Perez. Annata storica per l’olandese, così come il suo team divenuto anche campione nel mondiale costruttori. In rappresentanza della Ferrari, dopo il caso Mattia Binotto, ci sarà il direttore sportivo Laurent Mekies. A ricevere il premio saranno i primi tre classificati, ma non mancheranno i grandi ospiti. Tutto pronto dunque per domani, come ha confermato il presidente della FIA Ben Sulayem.
“Sono molto contento che la premiazione FIA del 2022, la mia prima come Presidente FIA, si svolgerà a Bologna, in una gloriosa terra di motori, la Motor Valley. Siamo grati all’Automobile Club d’Italia (ACI), alla Regione Emilia-Romagna e all’Italian Trade Agency per averci ospitato e ai nostri partner Rolex, Hankook, Brembo, Marelli, OMP e Bell per il loro pieno supporto. Non vedo l’ora di celebrare i campioni del 2022 e di condividere questo grande evento con tutti gli appassionati di sport motoristici sui canali della FIA”.
Sarà possibile seguire la cerimonia, in programma per le 21.30, su tutti i canali social della Federazione: Facebook, Youtube e TikTok.