A dare l’annuncio della nuova “posizione lavorativa” con Mercedes ricoperta dal giovane talento, Frederik Vesti , è la stesso team di F1, tramite un comunicato stampa.
Vesti approda in F1 come terzo pilota Mercedes
Ma cosa sappiamo riguardo al pilota danese ? Classe 2002, il giovane indossa la tuta per iniziare ufficialmente la sua carriera nel 2016, nella Formula Danese. Attraverso un team di famiglia, si fa conoscere all’interno dell’ambiente della Formula 4, concludendo il campionato con otto vittorie. Visto i suoi successi, il pilota prosegue la sua carriera vestendo i panni di Prema, in Formula 2.
La fame per la vittoria si dimostra fin da subito copiosa perché nella sua monoposto targata Prema arriva a infastidire il suo rivale, ed eventuale campione, Theo Pourchaire. Cosa sappiamo invece della sua vicinanza con Mercedes? Vesti entra ufficialmente in accademia Mercedes a seguito della stagione 2021, in Formula 3. Quell’anno infatti, ha visto numerosi suoi successi nella categoria, con cinque podi e una vittoria. D’altronde, casa Mercedes sa riconoscere un talento quando ne vede uno, e ad oggi è fiera di annunciare Frederik Vesti come terzo pilota F1.
Per quanto riguarda l’anno corrente, il giovane lascia la categoria della Formula 2 con Prema per aprire un nuovo capitolo della sua carriera. Vesti infatti, indosserà la tuta per partecipare all’European Le Mans Series, un’altra categoria di grande notorietà. D’altronde però, l’arrivo in Mercedes non è una sorpresa per il giovane talento danese, che può vantare di ben due esperienze in Formula 1, accumulate lo scorso anno in occasione delle prove libere di Abu Dhabi e della tappa del Messico.