A seguito dell’emergenza che in queste settimane si sta abbattendo in Emilia-Romagna, Formula 1 non smette di far sentire la sua vicinanza. Pochi minuti fa infatti, attraverso un comunicato ufficiale, ha annunciato che: “Con effetto immediato, Formula 1 donerà 1 milione di euro a favore dell’Agenzia per la sicurezza territoriale e la Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna”.
Formula 1, Domenicali: “La resistenza e passione delle persone trionferà”
Scelta di cuore da parte della Formula 1, guidata da chi in quelle zone c’è nato, come Stefano Domenicali. Lo stesso CEO, intervenuto diverse volte in questi giorni sulla questione, ha voluto ribadire la sua vicinanza a chi sta vivendo una situazione poco piacevole in questi giorni: “Sono nato e cresciuto nelle meravigliose terre dell’Emilia-Romagna, un luogo che sta vivendo uno dei momenti più difficili della sua storia. La situazione che sta affrontando la popolazione della Regione è terribile, ma so che la loro resistenza e passione, come tante presenti in Italia, prevarrà sulla crisi”.
“Un grazie ai lavori svolti dal servizio di emergenza”
“Come Formula 1 – ha dichiarato Domenicali – dobbiamo fare tutto quello che possiamo per supportarli in questo momento difficile ed è per questo che doneremo per aiutare e supportare i soccorsi sul territorio. I miei pensieri, a nome di tutta la comunità F1, sono con tutte le persone colpite. Vogliamo infine ringraziare il servizio di emergenza per lo straordinario lavoro che stanno svolgendo”.
Di seguito il link per poter donare: https://protezionecivile.regione.emilia-romagna.it/notizie/attualita/conto-corrente-alluvioni-maggio-2023