“Per altri 10 anni“. Inizia così il tweet dell’account del GP di Silverstone che, tramite un comunicato ufficiale, ha confermato il suo rinnovo nel calendario di Formula 1 fino al 2034. Per altri 10 anni, dunque, il GP del Regno Unito resterà in pianta stabile nel calendario di Formula 1. Un risultato da non sottovalutare, in particolare se si considerano le grandi offerte e richieste dei vari Paesi che sono intenzionati a voler ospitare un Gran Premio di Formula 1 nel corso della ricca, e soprattutto, lunga stagione del Circus.
Le parole di Domenicali
A raccontate tutta la gioia del rinnovo di contratto del GP di Silverstone, è il CEO della Formula 1 Stefano Domenicali: “Sono lieto di annunciare che il Gran Premio di Gran Bretagna rimarrà nel calendario per altri dieci anni. Silverstone è un luogo iconico nel cuore della storia della F1 e, mentre si avvicina al suo nono decennio di Gran Premi, l’evento continua ad attirare fan da tutto il mondo. Vorrei ringraziare Stuart Pringle e il team di Silverstone per il loro duro lavoro e dedizione nel portare il Gran Premio di Gran Bretagna a nuove vette e non vedo l’ora di collaborare strettamente con loro mentre cercano di migliorare ulteriormente le strutture e l’esperienza dei fan nei prossimi dieci anni”.
Pringle: “Il rinnovo di Silverstone in Formula 1 è un grande riconoscimento”
Oltre Domenicali, non sono mancate le parole di Stuart Pringle, amministratore delegato di Silverstone: “Questo impegno a lungo termine riflette l’importanza del Gran Premio di Gran Bretagna per la Formula 1 e il riconoscimento della nostra capacità di offrire un’esperienza di livello mondiale per i fan britannici, tra i più entusiasti e informati al mondo. Il sostegno per le squadre di casa, e in particolare per i piloti britannici in griglia, rende unica l’atmosfera di Silverstone e non vedo l’ora di sfruttare questa passione per il nostro sport e portare l’evento ad una maggiore importanza nel prossimo decennio”.