È una giornata molto importante per la Ferrari. La scuderia di Maranello è infatti alle prese con i 100 km messi a disposizione dalla Federazione per il filming day, in cui non mancano di certo le novità.
Filming day Ferrari, c’è anche la 499P in pista
Nel corso della mattinata, a scendere in pista è stato Carlos Sainz. Sulla pista di Fiorano – in cui è in corso l’evento della Ferrari – per i tifosi c’è stata una bella sorpresa. Oltre alla SF-23, presente in pista è stata anche la Ferrari 499P Hypercar – vincitrice della 24H di Le Mans questo mese – con Alessandro Pier Guidi.
Sainz in pista al mattino, poi Leclerc
In base a quanto riporta Motorsport.com Italia, il programma di lavoro sulla Ferrari SF-23 è molto chiaro: con Sainz i tecnici hanno voluto capire l’assetto della vettura “base”. Successivamente, nella parte finale, nel box hanno montato la prima novità tecnica che, salvo colpi di scena, debutterà questo fine settimana in Austria. Parliamo di una nuova ala anteriore. Nel corso del pomeriggio toccherà a Charles Leclerc concludere i 100 km del filming day, con gli altri aggiornamenti – fondo in particolare – che saranno testati dal monegasco per cercare di capire la fattibilità di montarli già in Austria, in cui Ferrari avrà a disposizione una sola sessione di libere considerando il format del weekend targato Sprint.
Tutto in vista dell’Austria
In casa Ferrari si respira aria di speranza: pare che dopo i testi Pirelli svolti a Barcellona abbiano trovato la giusta strada per iniziare una nuova stagione. Ora però è tempo di passare dalle parole ai fatti.