Era già da un po’ di tempo che circolava nell’aria la notizia, che ora è diventata ufficiale. E’ stato infatti deciso, attraverso un annuncio ufficiale della FIA, il futuro di Michael Masi.
FIA-Masi, il casus belli avvenne ad Abu Dhabi
Tramite il comunicato, si evince che l’ex direttore di gara della Formula Uno ha deciso di lasciare ufficialmente la FIA. La scelta di Masi è per motivi familiari: il quarantaquattrenne tornerà infatti in Australia, per potere stare più vicino alla sua famiglia. La carriera di Masi è stata caratterizzata da quanto successo ad Abu Dhabi lo scorso anno. Il non aver applicato nel migliore dei modi il regolamento, sotto regime di safety car, non ha fatto altro che aumentare le polemiche sulla sua posizione. Successivamente, l’elezione del nuovo presidente FIA, Ben Sulayem, ha aperto la strada per un suo allontanamento come ruolo di direttore di gara.
“La FIA ringrazia Masi”
Sebbene gli fosse stato promesso un nuovo ruolo nella Federazione, Masi non è riuscito più a trovar spazio all’interno della FIA. Per tali ragioni, nel corso del pomeriggio è stato annunciato l’addio tramite il seguente comunicato.
“La FIA conferma che Michael Masi ha deciso di lasciare la FIA e di trasferirsi in Australia per stare più vicino alla sua famiglia e affrontare nuove sfide. Masi ha lavorato per un periodo di tre anni come Direttore di gara e Delegato alla sicurezza della Formula 1 dopo l’improvvisa scomparsa di Charlie Whiting nel 2019, svolgendo le numerose funzioni che gli erano state affidate in modo professionale e dedicato. La FIA lo ringrazia per il suo impegno e gli augura il meglio per il futuro“.