Frederic Vasseur lo aveva in fin dei conti detto: servivano rinforzi. Detto, fatto. La Ferrari inizia la sua fase di ripartenza sotto la guida del francese che vede nel 2024 la sua prima vera annata da team principal del Cavallino. A essere, per forza di cose, sotto la lente d’ingrandimento sarà la vettura. La prima Ferrari targata da Vasseur che spera di avere più volte la chance di vivere quello che è stato Singapore 2023.
Ferrari, si inizia a programmare la nuova stagione
Ferrari è a lavoro, in particolare Frederic Vasseur. Il team principal della Rossa, dopo aver concluso il 2023 al terzo posto in classifica, vuole ripartire dai buoni segnali visti sul finale di stagione. Per farlo, però, servirà partire con diverse assunzioni. Per il francese, infatti, in Ferrari c’è necessità di gente nuova che abbia voglia di potersi mettere in gioco per addentrarsi a Maranello. Non è di certo una notizia che Loic Serra è uno dei principali colpi messo a segno da Vasseur, ma è pur vero che Wolff non vorrà fare sconti sul gardening che l’ormai ex ingegnere Mercedes dovrà rispettare. Il suo arrivo sembra esser previsto, come raccontato da Formu1a.uno, entro luglio 2024, mentre un’altra figura di risalto non arriverà a Maranello prima del 2025.
Vasseur a lavoro: nuovi ingegneri arriveranno in Ferrari
C’è bisogno di programmare, ma serve – come si può facilmente evincere – del tempo. È questo quello che chiede Vassuer per poter permettere a Ferrari di tornare prepotentemente a dire la sua. Novità che arriveranno anche dal lato della simulazione. In base a quanto raccontato da Motorsport.com Italia, pare che già quattro o cinque giovani ingegneri, voluti in Ferrari da Vasseur, siano approdati nell’ambita GES per cercare di migliorare un ramo fondamentale nello sviluppo finale della vettura. Acquisti che lasciano ben sperare: si cercherà di puntare su profili giovani, che portino linfa nuova e tanto entusiasmo nella speranza di vivere un prossimo anno completamente diverso di quello appena concluso.