La tensione sale sempre di più. La Formula 1 si prepara per questo fine settimana a sbarcare a Las Vegas. Dopo ben 40 anni, si torna a correre in Nevada, in un fine settimana in cui non mancano di certo i tanti punti di domanda relativi alla pista e non solo.
Vasseur tranquillizza sul GP Las Vegas: “Sarà difficile, ma fiducia in Formula 1”
A tranquillizzare un po’ in vista del GP di Las Vegas, è il team principal della Ferrari Frederic Vasseur. Il francese, infatti, conosce le difficoltà presenti nella “Capitale del Gioco”, ma sa che la Ferrari può dire la sua, nonostante le condizioni atmosferiche che lasciano già presagire le diverse problematiche: “Las Vegas sarà difficile, anche se credo che tutti abbiano già capito che sarà così. Sarà una gara notturna, con delle condizioni climatiche non proprio ottime. Sappiamo che farà davvero freddo, senza dimenticare che è un nuovo circuito con un layout alquanto speciale”.
“Miami è la strada da seguire”
Tante le critiche, in vista del GP di Las Vegas, sulla scelta di Liberty Media di tornare a correre in Nevada. Ancora una volta, però, Vasseur predica calma e sostiene la scelta presa da Formula 1: “Crediamo nella Formula 1. Dopotutto, se diamo uno sguardo a Miami, abbiamo assistito a una bella gara con la pista che è stata preparata molto bene. Spero che possa essere lo stesso anche per Las Vegas”.