Ormai manca davvero poco alla ripartenza. Ancora una settimana e la Formula Uno tornerà in pista con il Gran Premio di Spa in Belgio, pronti per rivedere la lotta al titolo tra Verstappen e Leclerc e tante altre novità.
Si riparte
Una di queste riguarda senza dubbio l’obbligo dei team di far disputare due sessioni di prove libere ai piloti con meno di tre gran premi in Formula Uno. Abbiamo già visto infatti nel corso dell’anno alcuni team che hanno optato per questa soluzione. Un esempio può essere la Mercedes con De Vries. Il campione in carica di Formula E ha già rimpiazzato Lewis Hamilton durante la prima sessione di libere in Francia, senza neanche andare tanto male, concludendo in nona posizione.
Pronti i nuovi debutti
Secondo le ultime, in particolare in base alle dichiarazioni del team principal dell’AlphaTauri Tost, Lawson prenderà parte al suo primo weekend in Formula 1 a Spa, guidando l’AT03. Ancora non si sa invece se sostituirà Pierre Gasly o Yuki Tsunoda, sempre più vicino al rinnovo in vista della prossima stagione. Sarà una grande opportunità per Lawson che, a seguito di quanto è avvenuto in casa Red Bull con Vips, è diventato il terzo pilota sia della scuderia di Milton Keynes che di quella di Faenza.
Ferrari, spazio a Schwartzman
Da capire invece quale sarà la decisione della Ferrari. Il pilota rookie della scuderia di Maranello sarà Robert Schwartzman. Il pilota russo, che correrà sotto la licenza israeliana, dovrebbe fare il suo debutto nelle libere di Singapore. Sarà la prima volta di Schwartzaman sulla F1-75, anche se il test driver della Rossa ha già avuto modo di provare la SF-21 in pista sul circuito del Mugello e la SF71-H a Fiorano nel mese di gennaio. Ancora non si conosce ovviamente se il pilota russo sostituirà Leclerc o Sainz durante la sessione.
FONTE: F1ingenerale