E’ arrivato il momento di rincorrere. Ecco come poter riassumere il weekend che aspetta la Ferrari di Carlos Sainz in Francia. Volendo, a Le Castellet, sarà anche rincorsa per il compagno di squadra Leclerc(che cerca la caccia a Verstappen), ma potrà farlo senza partire dal fondo della griglia…
Il cambiamento anticipato
L’idea della Ferrari sembra essere chiara: Carlos Sainz sconterà penalità nel Gran Premio di Francia. Nonostante siano confermate le voci sull’aver montato in Austria la PU2, la scelta del team di Maranello è fortemente legata allo sviluppo. L’ingresso del nuovo ibrido infatti, previsto per dopo il Belgio, arriverà già per il Paul Ricard con l’obiettivo di dare maggiore affidabilità alla nuova power unit.
Ferrari, pronte novità sulla PU4
L’aggiornamento più importante infatti, secondo quanto riporta anche Motorsport.com, riguarda l’ibrido. La stessa componente montata in Austria sulla VF-22 di Mick Schumacher. Grazie a esso infatti, la vettura del pilota tedesco, in particolare sul dritto, è stata incredibile. Non si esclude, per tali ragioni, la possibilità che questo nuovo cambio di power unit(e quindi penalità) possa portare più cavalli sulla F1-75 di Sainz.
Focus mondiale
Sarà dunque una gara di rimonta per lo spagnolo che si prepara a scattare dall’ultima piazza per il GP di Francia. Ferrari inoltre, tramite questa decisione, lavora anche su Charles Leclerc. La scelta della scuderia infatti, tramite le informazioni che riceveranno dalla PU4 di Sainz, è quella di programmare e pianificare anche la prossima sostituzione di power unit per Leclerc, magari senza incappare in altre rotture.
Tutto sembra esser dunque pronto per la Francia che, in base a tali notizie, si preannuncia essere molto più di un semplice Gran Premio per la scuderia di Maranello.
FONTE: Motorsport.com