Il pilota Ferrari, dopo il terzo posto a Miami, suona la carica in vista della sesta tappa del mondiale a casa sua
Dopo la sosta a seguito del GP di Miami, la Formula Uno è pronta a tornare all’azione. Si vola in Spagna, a Barcellona. Il tracciato, per molti team, della verità. Perché da Montmelò si capirà definitivamente quali possono essere gli obiettivi delle varie scuderie durante questa stagione.
In arrivo aggiornamenti
La Spagna sarà una pista fondamentale per la Ferrari. Per il prossimo weekend infatti la Rossa ha preparato una serie di novità per cercare di rispondere al pacco di aggiornamenti Red Bull. Previsto infatti dalla Rossa un nuovo fondo e novità legate in particolare all’ala posteriore, molto più carica rispetto a quella vista a Miami.
La gara dello spagnolo
La gara di Miami è stata però la rinascita di Carlos Sainz. Lo spagnolo, reduce dai due zeri in Australia e a Imola, è riuscito finalmente a rialzare la testa con un ottimo weekend in America. Tralasciando il venerdì, in cui ha commesso l’errore nella seconda sessione, la qualifica del sabato e la gara di domenica sono state molto positive. Peccato per la posizione persa in partenza su Verstappen, ma è stata ottima invece la difesa della terza piazza su Sergio Perez nei minuti finali, che gli è valsa naturalmente l’ultimo gradino del podio.
Sainz: “Sarà un GP unico”
Per lo spagnolo è arrivato il momento di ripartire e di iniziare a sorprendere ancor di più. Le aspettative per il suo Gran Premio di casa sono molto alte. Ma è lo stesso Sainz che gasa l’ambiente e scalda il cuore dei suoi tifosi. Il Ferrarista infatti, in esclusiva ai microfoni di As, ha dichiarato:
“È una settimana intensa, ma anche molto divertente, mi godrò il GP di Spagna come non l’ho mai fatto finora: avrò la prima vera possibilità di lottare per il podio e di vincere la gara. Il tutto esaurito dimostra la buona direzione che la Formula 1 sta prendendo e il tifo che abbiamo in questo Paese. Sarà un Gran Premio unico e divertente“.
Obiettivo vittoria
Sainz non si nasconde, vuole, crede e punta al massimo risultato: “Una vittoria sarebbe speciale – ha dichiarato il numero 55 della griglia – è quello per cui lavoro ogni giorno e cerco di ottenerla il prima possibile. Poi si tratterebbe della prima e la otterrei a casa. I tifosi la vogliono, ma sono io a volerla ancora di più. Spero che i tifosi mi sostengano il più possibile, ogni piccolo gesto che fanno è percepibile dalla macchina. A casa ho sempre fatto le mie gare migliori. E visto che quest’anno ho la macchina per andare a podio, cercherò di vincere“.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion