Carlos Sainz promette amore eterno alla Ferrari, nella speranza non solo di poter firmare presto il rinnovo del suo contratto (in scadenza nel 2024), ma anche con il grande sogno di diventare campione del mondo con la rossa. Il pilota spagnolo, a seguito di un’annata nella quale ha portato a casa una vittoria, in un’intervista esclusiva a DAZN Spagna ha fatto il punto sul suo rapporto, a dir poco più che speciale, con la Ferrari e su quelli che sono i suoi prossimi obiettivi. “In Ferrari sono davvero felice. Far parte di questo team per me è fantastico e al momento – ha ammesso Sainz – non riesco a vedere una fine o una data di scadenza. Onestamente, spero di avere molto altri anni ancora davanti in Formula 1 e a dirla tutta non mi dispiacerebbe averli tutti in rosso”.
Sainz: “Voglio il rinnovo con Ferrari, sogno di diventare campione del mondo”
La voglia, dunque, da parte di Sainz è quella di rinnovare il prima possibile il suo contratto con Ferrari. Frederic Vasseur, in fin dei conti, lo ha confermato: sia lo spagnolo che Leclerc sono e saranno ancora per un bel po’ i due piloti della Scuderia di Maranello. Entrambi, dunque, avranno il compito di provare a portare a casa quell’ambito titolo che in Ferrari manca da fin troppo tempo. Una missione – considerando il dominio di Verstappen di quest’anno – di certo non facile, ma Sainz ci crede e inizia già a far sognare i tifosi: “Il mio grande obiettivo è quello di poter un giorno diventare campione del mondo – ha raccontato Sainz –. Poterlo fare, qualora fosse possibile, con Ferrari sarebbe ancora meglio”.
“Quando sei in Ferrari corri per un intero Paese”
“L’obiettivo – ha proseguito il pilota spagnolo – si può raggiungere. Bisogna però pensare al 2024: sono nel posto migliore per potermi laureare campione del mondo, su questo non ho dubbi. Quando corri per Ferrari, non capirai mai davvero cosa significa finché non ci sei dentro: corri per un Paese intero ed è fantastico”.