Podio per Carlos Sainz alla prima stagionale, lo spagnolo ha chiuso infatti il GP del Bahrain al terzo posto dietro ai due piloti Red Bull.
Sainz, GP del Bahrain chiuso come pilota del giorno
Non poteva iniziare meglio la stagione 2024 di Carlos Sainz. In un anno in cui deve ottenere il massimo per trovare un posto in F1 nel 2025, lo spagnolo effettua una gara solida recuperando posizioni.
Così Carlos Sainz ai microfoni di Sky Sport F1 nel post gara: “Oggi era un prova difficile perché siamo sul circuito con l’asfalto che causa più degrado sul posteriore in tutto il campionato. Abbiamo imparato tanto dai test, mettendo tutto in pratica oggi: nel primo stint ho salvato bene gli pneumatici, infatti negli ultimi giri prima del pit ho potuto spingere. Poi ho fatto la mia gara, ho sorpassato, mi sono divertito e abbiamo terminato vicini alla RB, cosa non semplice qui”.
“Arriveranno circuiti in cui giocarcela con Red Bull”
Un pensiero anche in merito al distacco con Red Bull. “Dobbiamo fare come nella fine dello scorso anno, giocandocela con Perez, ma è difficile controllare il degrado come fa Max. – Ha dichiarato lo spagnolo, che aggiunge: – Lui è ancora un po’ avanti a noi in questo. Per lottare con Verstappen bisogna partirgli davanti con ambo le macchine, provando a giocare di strategia, ma se parte davanti lui è difficile perché Max fa la sua gara e ha un passo molto forte. Penso arriveranno circuiti dove ce la potremo fare, ma qui la RB era chiaramente superiore“.