Incredibile colpo di scena in quel di Abu Dhabi. Carlos Sainz, infatti, nelle qualifiche di Yas Marina non va oltre la sedicesima posizione e manca l’accesso al Q2. Un risultato davvero deludente per il pilota Ferrari che, con questa qualifica, complica fortemente il suo weekend d’Abu Dhabi, con il GP in programma domani alle ore 14.00.
Sainz fuori al Q1 nelle qualifiche del GP d’Abu Dhabi
Serviva partite bene, ma così non è stato. L’obiettivo della Ferrari è quello di provare a conquistare la seconda piazza nel mondiale costruttori, ma dalle qualifiche del GP d’Abu Dhabi, con la sedicesima posizione di Sainz, non arrivano buone notizie. Lo spagnolo ha lamentato il “troppo traffico” nel suo ultimo tentativo del Q1, con la pista che ha subito una notevole evoluzione nel lungo andare. Toccherà, dunque, a Leclerc cercare di conquistare un importante piazzamento per poter fronteggiare la Mercedes, dentro al Q2 sia con Hamilton che con Russell (particolarmente in forma in quest’ultimo weekend).
Brutte notizie al Fanta F1
Con l’eliminazione al Q1 d’Abu Dhabi, la prima della stagione (basti pensare che l’ultima al Q1 risale a Brasile 2019), non arrivano buone notizie per tutti i Fanta-Manager che hanno scelto di puntare su Sainz per l’ultimo GP della stagione. Lo spagnolo, infatti, con questo risultato conquista uno 0 nel suo punteggio del sabato e, considerando anche il suo valore in termini di Masi, è chiamato assolutamente al riscatto in vista della gara di domani, nella quale ogni posizione guadagnata possono rappresentare bonus molto importante.