Nonostante la stagione 2023 si sia conclusa da poco, la Formula 1 pensa già alla prossima annata. Nel 2024, inutile ovviamente nasconderlo, grande attenzione è rivolta sulla Ferrari. La Scuderia di Maranello è reduce dal terzo posto nel mondiale costruttori, con una stagione ricca di alti (arrivati soprattutto nella seconda parte) e bassi. Il 2024 sarà davvero importante per la Ferrari, in particolare per il suo team principal Vasseur che sarà chiamato alla presentazione della sua prima vettura Rossa, con il progetto 676.
Ferrari, testa al 2024 per cancellare il 2023
A tal proposito, a Maranello i lavori sulla nuova Ferrari in vista del 2024 sono già più che a metà. L’obiettivo del Cavallino sarà cercare di provare ad avvicinarsi il più possibile alla Red Bull, con Vasseur che più volte nelle ultime gare di quest’anno ha specificato e sottolineato il grande lavoro svolto dagli ingegneri per provare ad avvicinarsi al team austriaco. Non è un caso che, indipendentemente dal terzo posto nei costruttori, nella stagione 2023, l’unica non vittoria Red Bull sia stata conquistata dalla Ferrari, a Singapore, grazie a Carlos Sainz.
La Ferrari del 2024, presentazione prevista per il 13 febbraio
Con delle aspettative importanti, la Ferrari pensa già alla presentazione della nuova 676. A lanciare l’indiscrezione è Motorsport.com Italia. Stando alle ultime, pare che la presentazione della vettura Ferrari per la stagione 2024 di Formula 1 avverrà martedì 13 febbraio. Circa una settimana prima dei test. L’obiettivo della Scuderia sarà infatti cercare di evitare di far notare agli avversari quelle che saranno le novità tecniche presenti sulla nuova 676. Per poter fare ciò, dunque, servirà prendersi del tempo prima di mostrare in maniera ufficiale la vettura. L’idea della Ferrari sarebbe quella di presentare la monoposto il 13 febbraio a Fiorano, con il primo filming day – che dal prossimo anno sarà di 200 km e non di 100 – che dovrebbe essere in programma per il 15 febbraio.
In attesa di conferme
Queste, dunque, sembrano essere le anticipazioni su quando Ferrari presenterà la nuova vettura per il 2024. Non resta che attendere comunicazioni ufficiali in merito che, a partire da gennaio, non tarderanno di certo ad arrivare.