È ormai tutto pronto. La Ferrari, tramite i propri profili social, ha svelato anche l’orario nel quale sarà presentata la nuova SF-24, vettura protagonista per la stagione 2024. Lo spoglio della nuova monoposto avverrà a Maranello alle ore 12:00. Sembra, dunque, esser tutto pronto per scoprire insieme, il prossimo 13 febbraio, come sarà la SF-24. Le aspettative sulla nuova Rossa, la prima targata da Frederic Vasseur, sono tante. L’obiettivo della Ferrari sarà senza dubbio provare ad avvicinarsi a Red Bull o, quantomeno, provare a diventare la seconds forza in pista. Non sarà di certo facile, ancor di più se consideriamo le mine vaganti presenti in Mercedes e McLaren, ma in Ferrari – soprattutto in vista dell’arrivo di Hamilton a partire dal 2025 – serve dare una sterzata per poter sognare davvero di poter tornare a vincere.
Ferrari, svelato l’orario della presentazione della SF-24
Dopo il fire-up svelato qualche giorno fa, in Ferrari è ormai tutto pronto per la nuova SF-24. Quella del 2024, sarà l’ultima monoposto di Sainz che ha già fatto capire che, indipendente dalla situazione che si troverà a vivere, darà tutto per provare a cercare di vincere il mondiale con la Ferrari. Una missione non di certo facile, ma è inevitabile specificare che tutto dipenderà dalle prestazioni della vettura. A livello estetico, invece, si può già sottolineare il ritorno del colore bianco (come confermato dallo stesso Sainz quando ha visto per la prima volta la vettura). A scomparire, dunque, sarà il colore nero.
Il giorno dopo la presentazione della SF-24, si scenderà in pista con il filiming-day che si svolgerà a Fiorano prima di partire verso il Bahrain. La settimana successiva, infatti, sarà già tempo dei test in programma dal 21 al 23 febbraio. Da lì arriveranno le prime vere indicazioni sulle prestazioni delle vetture in vista dell’inizio di stagione in programma per il 2 marzo.